PALERMO. Saranno operativi da oggi, i nuovi 17 posti di terapia intensiva del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo consegnati e inaugurati il 5 agosto dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, assieme all’assessore alla Salute Ruggero Razza e al commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera universitaria, Alessandro Caltagirone. Dopo le consegna dei lavori da parte della struttura commissariale per il potenziamento della rete ospedaliera, presieduta da Musumeci e coordinata da Tuccio D’Urso, sono necessari una serie di interventi per rendere i reparti pienamente operativi come l’acquisto degli arredi, il reclutamento di personale dedicato e il disbrigo di pratiche burocratiche.
«Al Policlinico c’è stato qualche problema burocratico in merito ad allacciamenti vari, attendiamo oggi l’ultimo documento di collaudo che ci consentirà di rendere operativa la nuova terapia intensiva, infatti, abbiamo già ottenuto tutti i certificati e tutti i collaudi- dichiara ad Insanitas l’ingegnere D’Urso (nella foto )- Anche i 12 posti dell’Arnas “Civico” saranno operativi a breve, c’è qualche ritardo con l’acquisto degli arredi».
Proseguono pure i lavori per il nuovo Pronto Soccorso a Villa Sofia di cui oggi si getteranno le fondamenta e poi saranno installati i prefabbricati già arrivati in sede. Sempre nella giornata odierna termineranno i lavori del Pronto Soccorso del “Sant’Antonio Abate” di Trapani.