PALERMO. Pochi giorni ancora e la nuova area di emergenza-urgenza del Policlinico “Giaccone” di Palermo sarà finalmente realtà. «Verrà inaugurata il 27 febbraio» annuncia ad Insanitas il commissario straordinario Salvatore Iacolino (CLICCA QUI per l’intervista video).
La fine dei lavori- partiti a marzo nel 2021 con fondi assegnati dalla struttura tecnica regionale per l’emergenza Covid- era prevista inizialmente a giugno dello stesso anno, tuttavia vari contrattempi burocratici hanno fatto slittare il taglio del nastro. Il nuovo polo comprende tra l’altro sia il pronto soccorso che 4 sale operatorie e diversi posti letto di osservazione breve intensiva e di terapia intensiva.
«Un evento epocale, a distanza di 30 anni dal primo pronto soccorso realizzato all’interno del Policlinico di Palermo», aggiunge Iacolino, sottolineando che «sarà un punto di svolta nella rete emergenziale nell’area metropolitana di Palermo».
Nel corso dell’intervista ad Insanitas, il commissario straordinario ha poi fatto il punto sull’iter della realizzazione del nuovo Policlinico di Palermo, sui concorsi e sulle stabilizzazioni dei precari.