Policlinico “Giaccone”, entrano in servizio 50 giovani infermieri neolaureati

20 Dicembre 2020

Prima loro esperienza lavorativa a partire dalla prossima settimana, con un contratto valido fino al 30 giugno 2021. Le interviste video di Insanitas.

di Sonia Sabatino

PALERMO. Prenderanno servizio la prossima settimana i giovani infermieri arruolati dal Policlinico “Giaccone” di Palermo per meglio fronteggiare l’emergenza pandemica. Ai 100 neolaureati in infermieristica tra il 25 e 27 novembre di quest’anno, infatti, è stata data la possibilità di partecipare al “click day” utile per accedere alla selezione.

I primi 50 circa, appunto, faranno il loro ingresso nel mondo del lavoro nei prossimi giorni con un contratto valido fino al 30 giugno 2021, eventualmente prorogabile per altri sei mesi.

La priorità è quella di rafforzare i reparti Covid, in cui saranno trasferiti gli infermieri più esperti che lasceranno il posto alle nuove leve, previa adeguata formazione. Nei giorni scorsi i giovani infermieri si sono sottoposti a tampone, così come previsto dalla procedura di sicurezza prima di entrare in servizio.

Clicca qui per le interviste video di Insanitas.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV