Policlinico Giaccone, donate tre carrozzine per i pazienti oncologici

17 Febbraio 2020

L'iniziativa dell’Associazione "Adesso Odv" che si occupa di sostenere i malati oncologici attraverso la realizzazione di progetti e attività solidaristiche in ambito socio-sanitario.

 

di

PALERMO. Consegnate tre sedie a rotelle al reparto di oncologia del Policlinico Giaccone di Palermo, diretto dal prof. Antonio Russo, da parte dell’Associazione “Adesso Odv” che si occupa di sostenere i malati oncologici attraverso la realizzazione di progetti e attività solidaristiche in ambito socio-sanitario.

«Da circa sette anni frequento il reparto di oncologia del Policlinico, seguito dalla dott.ssa Tania Rinaldi – racconta Marcello Piazza, uno dei soci fondatori dell’Associazione- e mi sono accorto che nonostante il grande impegno di tutto il personale spesso i malati subiscono disagi dovuti alla carenza di strumenti e apparecchiature. In particolare, ho notato che in determinati momenti le carrozzine presenti rischiano di non essere sufficienti e così la nostra associazione “Adesso odv” ha deciso di donarne tre al reparto di oncologia».

«Desidero ringraziare tutti i soci dell’Associazione Adesso per avere realizzato questa iniziativa – dichiara il direttore Antonio Russo– che risponde a una esigenza sentita dai nostri pazienti, e pertanto è estremamente apprezzata. Il supporto e la vicinanza della società civile sono di fondamentale importanza per permettere al nostro reparto di realizzare progetti di miglioramento e acquisire attrezzature e beni necessari a migliorare e perfezionare la qualità del servizio destinato ai malati oncologici».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV