autismo ictus policlinico Messina prelievo organi maxi tumore adenomi ipofisari meningite energia elettrica portale web tumori neuroendocrini

Policlinico di Messina, riprende l’attività di brachiterapia

23 Settembre 2019

Con la nuova apparecchiatura "Flexitron" che aggiorna la precedente.

 

di

MESSINA. Erogato oggi (23 settembre) il primo trattamento con la nuova apparecchiatura di brachiterapia “Flexitron” che aggiorna la precedente: l’AOU Policlinico “Martino” di Messina è l’unico centro provvisto di tale tecnologia in Sicilia e copre i fabbisogni di tutta la Regione.

L’accesso degli utenti per essere sottoposti a consulenza radioterapica che porrà l’indicazione a tale terapia è di tipo “diretto” dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13 (UOC di Radioterapia Pad E piano -1), o previa chiamata telefonica al numero 0902212931.

L’utente deve essere provvisto di impegnativa di “visita radioterapica codice 89.03RT” rilasciata dal proprio medico curante o da uno specialista ospedaliero.

I trattamenti brachiterapici vengono erogati sia in regime ambulatoriale che di ricovero presso il reparto degenze della UOC di Radioterapia sito al IV piano del Pad. E.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV