MESSINA. «Dopo lo sciopero del 21 marzo e la stabilizzazione del 1 aprile di 131 operatori, il Nursind di Messina ottiene un altro risultato per migliorare la sanità del territorio». Lo affermano dal sindacato, aggiungendo: «Per Ferragosto al Policlinico arrivano infatti 30 infermieri per fronteggiare l’inadeguatezza degli organici. Una decisione quella dell’azienda che è stata presa dopo l’ennesimo stato d’agitazione proclamato dal sindacato e un incontro in Prefettura».
Massimo Latella (nella foto), segretario aziendale Nursind Policlinico, esprime grande soddisfazione: «È stato un successo riuscire a ottenere, anche se con ritardo, l’assunzione di questi colleghi che permetteranno un’adeguata assistenza infermieristica in tutti i reparti che erano in grosso affanno, consentendo altresì la riattivazione dell’Hospice e un miglioramento dell’organizzazione dei blocchi operatori con una turnistica h24. Quanto ottenuto è contenuto nel programma di miglioramento dell’assistenza che il Nursind voleva realizzare già da tempo».
Ivan Alonge, segretario territoriale Nursind Messina, ringrazia la Direzione aziendale: «Con il contributo e il forte senso di responsabilità della Direzione il Nursind è riuscito ad ottenere questo risultato che contribuirà a concedere le ferie al personale riuscendo al contempo a garantire i livelli essenziali dell’assistenza ai pazienti. Questo è stato possibile grazie soprattutto alla sensibilità di questa Direzione che ringraziamo».