CATANIA. «Centinaia di lavoratori del comparto senza gli straordinari di novembre e dicembre e circa mille con la fascia ancora bloccata».
Lo denunciano il Nursind e la Flc Cgil Università, convocando un’assemblea del personale del Policlinico di Catania per giovedì 18 aprile, per confrontarsi sulle problematiche che affliggono tutti i profili professionali. L’assemblea è fissata dalle 8,30 alle 11,30 di fronte alla Direzione generale.
«Questa amministrazione- scrive il sindacato autonomo- negli ultimi mesi ha pensato soltanto a mettersi in bella mostra con l’assessore alla Salute aprendo il nuovo pronto soccorso e il presidio San Marco, ma i disagi per il personale restano. Il tutto in un surreale silenzio delle parti sociali. Quello che noi chiediamo è che le alte cariche dirigenziali, una volta terminati gli inutili spot propagandistici, sblocchino la situazione pagando gli straordinari e la fascia, e si impegnino concretamente per risolvere la cronica carenza di organico nei reparti».