CATANIA. Si è svolto questa mattina un incontro tra le organizzazioni sindacali e la Direzione Generale del Policlinico Vittorio Emanuele a seguito dell’incremento da parte della Regione dei fondi contrattuali del comparto e, soprattutto, dopo le proteste dei sindacati che temevano un rinvio o il mancato pagamento della produttività a luglio.
In un comunicato congiunto, Rsu e organizzazioni sindacali sottolineano di avere ottenuto il riconoscimento, dopo circa un anno e mezzo di confronto serrato, delle fasce di progressione economiche orizzontali.
Inoltre, dopo la lettera con la quale le sigle sindacali avrebbero proclamato lo stato di agitazione se non fosse stata pagata la produttività nel mese di luglio, oggi la direzione ha confermato che sarà corrisposta a fine mese con un incremento dell’incentivazione per lavoratore di circa il 30 per cento. Infine, si è ottenuto lo scorrimento della graduatoria Peo 2016 e la pubblicazione di un nuovo bando Peo decorrenza 01/01/2017 con scadenza 30/09/2017.
«La costanza e la tenuta unitaria dimostrata dai Sindacati, e il sostegno pieno registrato tra i Lavoratori, hanno portato ad un risultato eccellente», dichiarano le sigle del comparto.