Policlinico di Catania, i piccoli pazienti di Oncologia fanno festa con la Fondazione Thun

20 Febbraio 2016

Durante una cena di beneficenza esposte le loro opere di ceramica: sono state realizzate nel laboratorio voluto dal conte Peter Thun.

 

di

CATANIA. È stata una serata di festa, per i piccoli pazienti del reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania. Ad un anno dalla nascita del laboratorio settimanale di ceramica voluto dalla “Fondazione Lene Thun onlus”, le loro creazioni sono state esposte durante una cena di beneficenza che si è svolta ieri sera a Palazzo Biscari.

E le opere realizzate dai piccoli pazienti hanno arricchito il grande albero di Natale esposto a piazza San Pietro a Roma.

Ospite d’onore della serata è stato il conte Peter Thun ((nella foto @OskarDaRiz),  il “padre” del marchio di ceramiche che produce i famosi angioletti: fu lui, dieci anni fa, a dar vita alla onlus bolzanina in memoria della madre, la contessa Lene, artista e appassionata ceramista.

Grazie all’iniziativa dei volontari è stato possibile raccogliere alcune migliaia di euro che andranno al Reparto di Oncologia pediatrica catanese.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV