aggressione Settimana mondiale dell'Alzheimer ospedale Guzzardi pronto soccorso

“Percorsi pediatrici del Val di Noto”, al via l’ottava edizione

15 Gennaio 2020

L'evento formativo Sabato 18 gennaio alle ore 8:30 presso la sala conferenze "Enzo Di Geronimo" dell'ospedale "Guzzardi" di Vittoria.

 

di

I “Percorsi Pediatrici del Valdinoto”, giunti alla ottava edizione, prenderanno il via sabato 18 gennaio alle ore 8:30, presso la sala conferenze “Enzo Di Geronimo” dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria.

L’evento formativo, organizzato da Fabrizio Comisi (direttore della U.O. di Pediatria del Guzzardi) una tradizionale occasione di incontro fra i pediatri del territorio, degli ospedali e delle università per affrontare i nuovi temi della pediatria.

Il primo appuntamento vedrà a confronto i direttori delle cliniche pediatriche di Messina e di Parma, il presidente della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale i pediatri del territorio ed ospedalieri del comprensorio.

La Ottava edizione dei Percorsi Pediatrici del Valdinoto, parte del programma “Percorsi Pediatrici Siciliani” dedicata ai pediatri della Sicilia sud-orientale, è divenuta ormai tradizionale e piacevole occasione di incontro tra la pediatria territoriale ed ospedaliera del comprensorio ed i riferimenti universitari regionali e nazionali.

«Un progetto che nasce 15 anni fa dall’intuizione del Prof. Carmelo Salpietro con i Percorsi Pediatrici dello Stretto, cui si aggiungono successivamente i Percorsi Pediatrici del Simeto-Etna curati dal Prof. Uccio Leonardi di Catania, che prosegue nel tempo, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle conoscenze e, quindi, dell’assistenza ai nostri piccoli pazienti- ha sottolineato il dr. Comisi- Quest’anno il programma è stato elaborato insieme alla FIMP, ringrazio dunque Giuseppe Arcidiacono e Rolando Genovese per il significativo apporto».

L’evento si svolgerà in tre giornate, 18 gennaio, 1 e 15 febbraio, con un programma realizzato anche grazie al contributo dei pediatri della pediatria territoriale. Per ciascuna giornata è prevista l’acquisizione di 8 crediti formativi.

Fabrizio Comisi

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV