TRAPANI. Da domani (venerdì 11 maggio) nell’isola di Pantelleria saranno attivate le prestazioni ambulatoriali di chirurgia vascolare e di ecodoppler. La decisione è del commissario dell’Asp di Trapani, Giovani Bavetta (nella foto).
Il dipartimento di chirurgia dell’ASP, diretto da Lelio Brancato, curerà la gestione degli specialisti ospedalieri e l’organizzazione delle visite.
«Le prestazioni avverranno a cadenza quindicinale– spiega Brancato- e saranno effettuate all’ospedale Nagar dai nostri chirurghi vascolari ed emodinamisti. Per prenotarsi basterà rivolgersi al CUP. Effettueremo sei visite al giorno, e il primo turno previsto venerdì 11 e sabato 12 maggio è già al completo».
Soddisfazione è espressa dal commissario dell’Asp: «Era una mia precisa direttiva- commenta Bavetta- e un impegno che avevo preso con i cittadini di Pantelleria, che sarebbero stati i nostri migliori specialisti a spostarsi sull’isola per erogare le prestazioni ambulatoriali, senza costringere più i panteschi a doversi trasferire sulla terraferma per una visita o un esame especialistico. Adesso proseguiremo in questa direzione».