TRAPANI. Paceco ha una postazione di emergenza del 118. È stata inaugurata dal direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Fabio Damiani, che ha espresso apprezzamento per l’attività del servizio.
«La nuova postazione è una delle priorità relative all’emergenza territoriale, dove il servizio del 118 svolge un ruolo determinante anche perché in posizione strategica rispetto al comprensorio trapanese, garantendo la possibilità di intervenire tempestivamente- ha detto Damiani- In particolare l’ambulanza n.57 è un mezzo di emergenza dotato dei più moderni presidi salvavita, come il defibrillatore».
La postazione si trova nei locali del presidio territoriale dell’Asp di Trapani a Paceco, in via Francesco Crispi.
All’inaugurazione hanno partecipato il direttore Sanitario, Gioacchino Oddo, il capo dipartimento Emergenze e Urgenze, Massimo Di Martino, il capo dipartimento Cure primarie, Osvaldo Ernandez, il sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, l’assessore comunale, Federica Gallo e il referente del 118 Tp, Andrea Cardella, il responsabile dell’Unità operativa semplice dipartimentale Emergenze e Urgenze territoriali, Mario Minore.