osteoporosi

Osteoporosi ed osteoartrosi, il 19 e 20 maggio convegno a Palermo con esperti da tutta Italia

16 Maggio 2017

Organizzato dall'A.S.S.O, si svolgerà al Mondello Palace Hotel ed è accreditato come corso Ecm.

 

di

PALERMO. L’Associazione Siciliana Studio Osteoporosi/Osteoartrosi (A.S.S.O.) organizza il 19 e 20 Maggio il settimo Convegno “Osteoporosi e Qualità di Vita: patologie dell’anziano età correlate… osteoporosi-osteoartrosi interazioni e diversità”.

L’evento, che si svolgerà a partire dalle 8.30 presso il Mondello Palace Hotel, è accreditato come corso ECM (7,7 crediti) e vedrà quali moderatori e relatori alcuni dei maggiori esperti nazionali e regionali della materia “BONE SPECIALIST”. Saranno trattati i maggiori temi su due patologie, osteoporosi ed osteoartrosi, di grande incidenza sulla qualità di vita oltre che sulla spesa del SSN.

Il convegno è aperto a varie figure professionali del mondo sanitario: Medici Specialisti e Specializzandi di varie branche, Farmacisti, Tecnici Ortopedici, Tecnici della Radiologia, Tecnici della Riabilitazione ed Infermieri Professionali.

«L’obiettivo è essere uno strumento di formazione per i giovani medici e di aggiornamento per i colleghi specialisti e per le altre figure professionali sanitarie, che potranno trovare non solo nozioni di base della materia ma anche nuovi percorsi clinici, innovativi inquadramenti diagnostici e le indicazioni delle più recenti metodiche di trattamento medico e chirurgico», sottolinea il presidente Sergio Salomone.

La giornata del sabato, dopo una comunicazione libera riguardante le attività della C.R.I., sarà interamente dedicata ad una sessione riguardante i trattamenti chirurgici delle fratture da fragilità sia a carico dell’arto superiore che inferiore, ed ai relativi trattamenti fisioterapici e riabilitativi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV