Ospedalità privata, a Palermo l’assemblea generale dell’Aiop: tre giorni di convegni e la relazione del presidente nazionale

24 Maggio 2017

Dal 25 al 27 maggio

 

di

Al via per la prima volta a Palermo l’Assemblea generale dell’Aiop nazionale, guidato in Sicilia da Barbara Cittadini. Tre giorni densi di appuntamenti, dal 25 al 27 maggio, presso  il Grand Hotel Villa Igiea.

Dopo la prima giornata di arrivo e cene di benvenuto, si entra nel vivo venerdì 26 quando sono previsti alcuni convegni, uno dei quali alle ore 9:30 sul tema “Attuazione del DM 70. Esperienze regionali a confronto”.

Oltre ad alcuni componenti del Comitato esecutivo Aiop, interverranno al dibattito l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Baldo Gucciardi, il Direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Padova, Luciano Flor e il Sottosegretario della Salute, Davide Faraone.

Alle ore 14:30 (sempre del 26 maggio), sarà la volta del Convegno nazionale AIOP Giovani, che costituisce il 2° approfondimento sul tema dei sistemi sanitari dei principali Paesi occidentali, dopo quello di Praga dello scorso anno. Il titolo del Convegno sarà “Le sfide di oggi per la sanità di domani. L’evoluzione delle modalità di finanziamento dei sistemi sanitari nazionali”.

Sempre durante le giornate assembleari saranno presentati due importanti progetti che la Sede nazionale ha avviato negli ultimi mesi e che saranno oggetto di apposite circolari subito dopo l’Assemblea: AiopJob e AiopLex.

Come da programma, sabato 27 maggio sarà dedicata all’Assemblea Generale, con la relazione del Presidente nazionale Gabriele Pelissero (nella foto con Barbara Cittadini) che indicherà le linee di indirizzo associativo 2017-2018, e il successivo dibattito degli Associati.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV