AGRIGENTO. Si sblocca l’iter delle assunzioni negli ospedali di Agrigento e provincia. L’assessorato regionale alla Salute, infatti, ha recepito le istanze dell’Asp ed autorizzato la selezione dei direttori di diverse strutture complesse.
Sono i primi, positivi effetti della recente approvazione della rete ospedaliera siciliana Gli incarichi riguardano le importanti unità di “Cardiologia con UTIC”, “Anestesia e rianimazione” e “Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza” presso gli ospedali di Agrigento e Sciacca.
Nella nota di autorizzazione del 10 aprile, a firma dell’assessore Baldo Gucciardi, diretta al direttore generale Asp, Salvatore Lucio Ficarra (nella foto), si legge: «Preso atto del ruolo strategico delle strutture indicate, nonché della permanenza delle stesse nell’assetto organizzativo dell’Azienda, verificata la coerenza delle strutture con gli atti propedeutici alla rimodulazione della rete ospedaliera-territoriale della Regione Sicilia, si autorizza codesta Azienda, nell’ambito dell’autonomia organizzativa e gestionale, per come riconosciuta dal decreto legislativo 502/92, all’avvio delle procedure di selezione».
A questo punto l’Area gestione risorse umane potrà dare il via all’iter di reclutamento dei professionisti verificando la possibilità di copertura dei posti anche presso gli altri presìdi ospedalieri.