Il dott. Danilo Corrado Centonze (al centro nella foto) è il nuovo Direttore della Chirurgia dell’Ospedale Umberto I di Enna. Stamani il direttore generale, Francesco Iudica, insieme con il direttore sanitario, Emanuele Cassarà, ha presentato il nuovo primario ai direttori delle unità operative dell’Umberto I e dei reparti di Chirurgia degli ospedali di Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte. Specialista in Chirurgia Oncologica, allievo, tra gli altri, del dr. Giorgio Giannone, proviene dall’Ospedale Garbaldi-Nesima di Catania.
«La valorizzazione e l’innovazione all’interno del reparto e dell’ospedale saranno in perfetto equilibrio con la condivisione degli obiettivi e il lavoro di squadra che il dr. Centonze e voi tutti porrete in essere a tutela dei pazienti» ha dichiarato Iudica, rivolgendosi ai primari e ai responsabili delle Chirurgie. Il direttore ha ringraziato il Salvatore Rizza «per avere servito il reparto di Chirurgia in un clima di positiva e proficua collaborazione, terreno fertile per raccogliere risultati importanti».
Danilo Centonze ha ringraziato la Direzione e tutti i colleghi primari a cui ha assicurato la massima disponibilità nei percorsi lavorativi comuni. «Metto a disposizione di tutti la mia esperienza e il bagaglio di sedici anni di lavoro con il dr. Giannone» ha sottolineato. La nomina di Centonze segue la sottoscrizione recentissima del contratto di Giovanni Bologna, nuovo primario dell’Urologia.