CALTANISSETTA. Cinque casi di morbillo sono stati registrati in pochissime settimane all’ospedale Sant’Elia. Lo riporta un articolo di Seguonews.it, sottolineando che i pazienti, tutti adulti, e per questo meritevoli di ricovero perché soggetti a complicanze, provenivano dalla provincia di Agrigento dove non è presente il reparto di Malattie Infettive.
Ricoverati in condizioni mediamente critiche al reparto di Malattie Infettive diretto dal primario facente funzioni Alfonso Averna (nella foto) i pazienti sono stati poi dimessi e adesso stanno bene.
Inoltre l’Asp di Caltanissetta ha inviato questa mattina alla Regione un piano per la gestione dell’epidemia all’assessorato regionale alla Salute: «Le misure riguardano intanto il personale con particolare attenzione al personale dipendente e l’organizzazione con l’apertura vaccinale a tutti. A tal proposito metteremo proprio a punto delle strutture per evitare file o disagi».