Arrivano 8 letti di ultima generazione nel reparto di Cardiologia e Unità di terapia intensiva cardiologica dell’ospedale di Taormina. Lo comunica il Nursind, il sindacato degli infermieri che da mesi è in pressing su azienda ospedaliera e politica per avviare un percorso di ammodernamento della struttura.
Gli otto letti sono elettronici, sono in grado di pesare il paziente sdraiato e ovviamente si alzano e abbassano grazie a un telecomando. L’acquisto rappresenta sicuramente un segnale importante dopo le polemiche dei mesi scorsi sulle attrezzature vetuste e sulla situazione generale del nosocomio. Polemiche che avevano spinto il Nursind a intervenire con lettere di denuncia e dialogo con la politica riuscendo contribuire allo sblocco della gara per l’acquisto dei letti.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla segreteria provinciale del Nursind Messina guidata da Ivan Alonge e da tutto il direttivo del sindacato per avere raggiunto questo obiettivo: «Questa vittoria- dice Pippo Calà, della segreteria provinciale Nursind- è frutto dell’impegno sinergico e collaborativo della direzione Sanitaria guidata dal Rosario Cunsolo e di quanti hanno avuto cuore in questi ultimi periodi le sorti del reparto, centro hub per l’intera provincia».
E Ivan Alonge aggiunge che «il Nursind si conferma il sindacato che ha a cuore non solo gli interessi degli operatori sanitari ma soprattutto quello del paziente-utente, per una sanità dall’altezza delle sfide della società odierna».