Ospedale San Marco, la protesta: «Lunghe code all’Ufficio ticket»

15 Febbraio 2020

Il sindacalista Francesco Zaccone segnala che c'è un solo operatore nonostante gli oltre 300 accessi quotidiani.

 

di

CATANIA. «Un solo operatore all’ufficio ticket dell’ospedale San Marco di Catania per far fronte a oltre 300 accessi al giorno». È la denuncia del sindacalista Francesco Zaccone che segnala come al Policlinico siano invece presenti dipendenti più giovani che potrebbero in parte essere trasferiti a supporto, ma i dirigenti non hanno ancora preso provvedimenti.

«La situazione è critica, siamo al collasso- spiega Zaccone- un solo dipendente, prossimo alla pensione, che deve occuparsi ogni giorno di un numero di utenti anche dieci volte più alto di quello di altri ospedali. La situazione è comunque nota, parliamo di una struttura che è il contenitore dell’ex Ferrarotto, dell’ex Santa Marta, ex Santo bambino, ex Vittorio Emanuele, tutte unità operative, per cui non si può pretendere che un solo operatore sia a disposizione di tutta l’utenza».

Zaccone aggiunge: «I problemi si ripercuotono sui cittadini, ci sono stati momenti di tensione. La legge stabilisce che dopo due ore di videoterminale bisogna alzarsi e staccare dal monitor, ma questo ha creato malumore e rabbia tra chi era da tempo in attesa. Non è possibile andare avanti in questo modo, al policlinico ci sono dipendenti giovani che potrebbero tranquillamente andare a potenziare l’ufficio ticket, ma i dirigenti continuano a non adottare alcun provvedimento».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV