codici rossi caos calci tavolo tecnico bando

Ospedale Piemonte, grazie ai medici del 118 scongiurata la chiusura notturna del Pronto soccorso

9 Luglio 2016

Lo stop era stato annunciato a partire da lunedì 11 luglio dall’Azienda Ospedaliera Papardo, con una nota ufficiale firmata dal direttore generale Michele Vullo e motivata dalla carenza di personale. Gli operatori dell'emergenza urgenza copriranno le ore mancati e garantiranno il servizio anche dalle 8 alle 20.

 

di

MESSINA. Pericolo scampato, almeno per ora: il pronto soccorso dell’ospedale Piemonte non chiuderà di notte e ciò sarà possibile grazie alla disponibilità dei medici del 118.

Lo stop era stato annunciato a partire da lunedì 11 luglio dall’Azienda Ospedaliera Papardo, con una nota ufficiale firmata dal direttore generale Michele Vullo e motivata dalla carenza di personale.

Come prevedibile, la decisione aveva causato numerose critiche, in primis da parte dei sindacati. In questi giorni si è cercato di scongiurare la chiusura notturna del pronto soccorso, e la soluzione sembra essere arrivata: saranno undici sanitari del 118 a coprire in plus orario le ore mancati e garantire, quindi, quel servizio anche dalle 8 alle 20.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV