Tra le prime delibere approvate dal neo Commissario del Papardo Paolo La Paglia, coadiuvato dai direttori Paolo Cardia e Marco Restuccia, le più significative riguardano l’assunzione di personale.
L’obiettivo è puntare sull’aumento della forza lavoro al Papardo che consentirà un miglioramento dei servizi offerti all’utenza ed una più ottimale turnazione del personale sanitario.
È stato approvato il bando di concorso per la copertura a tempo indeterminato di 10 posti vacanti di dirigente medico (disciplina anestesia e rianimazione).
Approvato inoltre il bando per la stabilizzazione di un dirigente medico (disciplina nefrologia e dialisi).
Il Commissario ed i direttori hanno dato il via libera all’avviso pubblico per l’assunzione in posizione di comando per vari profili professionali; approvato la delibera per l’assunzione a tempo determinato di 1 C.P.S. Tecnico sanitario di laboratorio biomedico.
Infine, per quanto concerne il concorso per la copertura a tempo indeterminato di n.1 posto di dirigente medico di chirurgia toracica, è stato approvato lo scorrimento della graduatoria. In data odierna, è stata assunta a tempo indeterminato, a seguito di mobilità volontaria, un dirigente medico di Anestesia e Rianimazione.
Tra le altre delibere licenziate, l’approvazione di una convenzione annuale, per l’effettuazione di stage formativi delle allieve infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, comitato di Messina.