MESSINA. L’Azienda Ospedaliera Papardo ha deliberato l’indizione di concorsi pubblici finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di nuovi dirigenti medici, in totale 25.
Si tratta nello specifico di 4 posti in Cardiochirurgia, 6 in Radiodiagnostica con prevalenti competenze in Radiologia Interventistica e nell’ambito dell’Imaging (TC-RM-Senologia), 2 per Malattie Apparato Respiratorio con prevalenti competenze nell’area intensivistica respiratoria, pneumologia interventistica, malattie rare polmonari; 2 per Nefrologia e Dialisi; 2 in Neurologia.
Ed ancora: 5 posti in Ortopedia e Traumatologia con prevalenti competenze in chirurgia protesica di elezione di Anca, Ginocchio e Spalla, chirurgia Vertebrale, chirurgia Artroscopica e Traumatologia Maggiore; 1 in Otorinolaringoiatria e 3 in Neurochirurgia.
Con la delibera verrà pubblicato il bando integrale sulla Gurs.
«Con questo bando il comprensorio messinese avrà un’occasione importante per potenziare la propria offerta sanitaria grazie a queste assunzioni- dichiara il Direttore Generale Mario Paino (nella foto)- che rappresentano un’importante intensificazione dei percorsi professionali della sanità siciliana. Miglioramento del servizio da un lato e maggiore occupazione professionalizzata dall’altro sono obiettivi che insieme alla nuova dotazione organica saranno per la nostra azienda ospedaliera un volano di sviluppo e rilancio».