Settimana mondiale dell'Alzheimer ospedale Guzzardi pronto soccorso

Ospedale Guzzardi, arrivano i fondi per ristrutturare il nuovo Pronto soccorso e l’Ortopedia

15 Gennaio 2018

Lo annuncia con un comunicato stampa l'Asp di Ragusa, sottolineando che è già stato deliberato anche l'avvio al lavoro di dirigenti medici.

 

di

Dall’assessorato regionale alla Salute sono arrivati i fondi per la ristrutturazione del nuovo servizio di pronto soccorso e dell’UOC di ortopedia dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria.

Lo annuncia con un comunicato stampa l’Asp di Ragusa, aggiungendo: «In più la direzione aziendale ha già deliberato l’avvio al lavoro di dirigenti medici: neurologia, medicina e pediatria e si aspetta solo che prendano servizio. Inoltre sono stati trasformati numerosi rapporti di lavoro da part-time a full time e al Pronto Soccorso di Vittoria sono stati assegnati 4 medici, trasferiti dal Regina Margherita, a seguito della rimodulazione del PS in PTE – Presidio Territoriale di Emergenza».

Dall’Asp sottolineano: «Nessuna volontà da parte dell’Azienda di volere “depredare la sanità ipparina”. Tutt’altro, al contrario si sta lavorando per migliorare i servizi sanitari, le strutture, dotandole di personale qualificato. L’azione del Commissario è finalizzata a garantire pur con i limiti impartiti dallo Stato e dalla Regione, prestazioni sanitarie il più possibile efficaci ed efficienti, affrontando con equilibrio le emergenze che ripetutamente si manifestano. Inoltre, il commissario Ficarra apprezza l’attenzione e sensibilità che l’assessore alla Salute Ruggero Razza ha nei confronti dell’Azienda Sanitaria ragusana, dimostrata con atti concreti e commisurati alle esigenze del territorio».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV