CALTAGIRONE. Nel tardo pomeriggio di ieri, nel corso di una semplice quanto gioviale cerimonia, i giovani soci del Leo Club di Caltagirone hanno donato 13 coloratissimi pannelli all’UO di Pediatria del “Gravina”.
Presenti per l’occasione Mario Velardita, direttore dell’UO di Pediatria, e Roberto Giugno, dirigente medico della stessa struttura; numerosi soci Leo con la presidente Gloria Caristia; il presidente del Lions Club di Caltagirone, Enzo Nicoletti; il vice presidente Ornella Amato, il segretario Ugo Ciulla, il tesoriere Carmelo Pulichino e il Leo advisor, Mario Pamisciano.
«Questo pomeriggio i ragazzi del Leo Club di Caltagirone ci hanno onorato della loro presenza e del dono di bellissimi quadri per il nostro reparto- afferma il direttore Velardita- A nome mio, di tutti gli operatori del reparto e della Direzione medica di Presidio voglio ringraziarli per questo gesto molto bello che esprime attenzione e cura verso i bambini ricoverati e che rinforza il legame fra il nostro Ospedale e il territorio. Tutto questo ci sprona a fare sempre di più e sempre meglio».
«L’iniziata di arredare con più colore il reparto di Pediatria del nostro Ospedale è nata qualche anno fa- spiega Gloria Caristia- Finalmente questo sogno si è realizzato grazie anche alla condivisione e all’approvazione di quanti hanno sostenuto questa iniziativa. Speriamo quindi che i piccoli pazienti del reparto possano avere, anche grazie al nostro contributo, un soggiorno migliore. Voglio ribadire la nostra attenzione e il nostro impegno per il territorio, soprattutto per la tutela dei più piccoli. Siamo anche disponibili a costruire significative sinergie con quanti condividono le stesse priorità».
I 13 pannelli, interamente realizzati dai giovani soci Leo, riproducono le scene dei cartoni animati più amati dai bambini e sono stati montati su supporti di legno, sposando la filosofia del progetto Leo 4green finalizzato alla sensibilizzazione ed alla promozione della salvaguardia ambientale.