Il nuovo primario dell’UOC di Otorinolaringoiatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa è il dott. Mario Lentini (nella foto), primo nella selezione pubblica per titoli e colloquio e proveniente dall’ospedale San Vincenzo di Taormina. Esperto in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Faciale ad indirizzo oncologico, Chirurgia delle Ghiandole Salivari, Microchirurgia dell’orecchio e Chirurgia – Endoscopica Rinosinusale (FESS).
Classe 1970, laurea in Medicina e Chirurgia- Università degli Studi di Catania nell’anno 1998, specializzazione in Otorinolaringoiatria nel 2002, il nuovo primario vanta una casistica di circa cinquemila interventi di cui 1500 come da primo operatore, la maggior parte dei quali di alta chirurgia oncologica distretto testa-collo.
Collabora con l’Unità Operativa di Cardiochirurgia pediatrica del CCPM (Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo), dove esegue consulenze fibrobroncoscopiche diagnostiche e terapeutiche e tracheotomie neonatali nei pazienti con cardiopatie congenite complesse. Al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche. Il Dott. Mario Lentini ha partecipato a numerosi congressi, seminari e corsi nazionali ed internazionali.