PALERMO. «La dotazione organica della Fondazione Giglio di Cefalù è all’ordine del Consiglio di Amministrazione fissato per il 21 giugno. Il giorno dopo si potranno bandire i concorsi, per il personale medico, a tempo indeterminato». Lo ha detto il presidente della Fondazione Giglio di Cefalù, Giovanni Albano, replicando a quanto affermato dalla Fp Cgil Palermo.
«È stata rispettata – ha aggiunto Albano – la programmazione dettata dall’Assessorato regionale alla Salute con la chiusura della contrattazione, sulla nuova rete, avvenuta il 30 maggio. Da qui è stato possibile sviluppare la dotazione organica con i relativi fabbisogni. Nelle scorse settimane sono stati anche banditi e in gran parte già espletatele selezione e il reclutamento di medici a tempo determinato in oncologia, anestesia, ortopedia, urologia, laboratorio analisi e cardiologia».
Inoltre, Albano sottolinea: «La Fondazione ha sottoscritto delle convenzioni con aziende sanitarie dell’area metropolita per reclutare ulteriori professionisti disponibili a supportare le attività del Giglio. Con grande senso di responsabilità constatiamo ogni giorno l’impegno del nostro personale sanitario e non per mantenere alti gli standard assistenziali».