PALERMO. È stato attivato alla Fondazione Giglio di Cefalù un ambulatorio dedicato alla terapia del dolore. “Aggiungiamo- ha detto il presidente del Giglio Giovanni Albano– un altro tassello all’offerta sanitaria dell’Istituto rispondendo alle richieste dei nostri pazienti”.
L’ambulatorio è curato dal medico anestesista specializzato in terapia del dolore Giuliano Lo Bianco con esperienza internazionale. Le principali patologie trattate sono l’ernia del disco (lombosciatalgia e cervicobratealgia), sacroileite, stenosi del canale lombare, cefalee, sindromi dolorose articolari, fibromialgia e nevralgia post herpetica.
Le attività in dettaglio sono pubblicate sul sito www.ospedalegiglio.it (clicca qui).
“L’obiettivo di questo ambulatorio- ha sottolineato Lo Bianco- è ridurre le condizioni di disabilità del paziente affetto da dolore cronico e migliorarne la qualità della vita con reinserimento nella vita sociale, familiare e lavorativa”.
Il calendario dell’ambulatorio è organizzato con le visite il lunedi, mercoledì le infiltrazioni propedeutiche alle procedure interventistiche, giovedì gli interventi e venerdì i controlli.
La Fondazione Giglio ha, inoltre, reso noto la programmazione delle prossime sedute della CardioTC, l’esame che consente lo studio delle coronarie del tempo di un battito cardiaco per il prossimo 23 e 24 gennaio (prenotazioni solo cardioTC tel. 0921.920658)