Ospedale Garibaldi, spettacolo di magia per i piccoli ricoverati

17 Dicembre 2019

L'illusionista Dimitri Tosi, in arte Mago Dimis, ha donato ai pazienti degenti di un'ora di spettacol

 

di

CATANIA. Magia e Scienza arrivano insieme in ospedale per regalare un sorriso ai bambini del reparto di Pediatria del presidio Garibaldi di Nesima, diretto dal dott. Antonio Palermo.

Anche quest’anno, l’illusionista Dimitri Tosi, in arte Mago Dimis, ha donato ai piccoli degenti del Garibaldi Nesima un’ora di spettacolo, regalando un sorriso a chi è costretto a trascorrere le festività lontano da casa.

Divertenti illusioni ed esperimenti, anche alquanto strampalati, per fare dimenticare a grandi e piccini le brutture della vita di tutti i giorni, almeno per tutto il periodo della permanenza in ospedale.

Ad assistere all’esibizione del duo, oltre ai piccoli pazienti, erano presenti numerosi operatori sanitari, accompagnati dal direttore dell’U.O. di Pediatria, Dario Palermo.

«Per noi professionisti dello spettacolo- ha dichiarato Dimitri Tosi- è un dovere oltre che un piacere dedicare un po’ del nostro tempo a chi si trova in condizioni di difficoltà”.

L’iniziativa, molto gradita non solo ai piccoli ma anche ai genitori presenti, ha colto il plauso e l’apprezzamento del Direttore Generale dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola: «In questi giorni i nostri ricoverati stanno ricevendo tantissima solidarietà e infinito affetto da parte dell’intera città. Questo ci inorgoglisce e ci fa sentire maggiormente coinvolti. In ospedale gli appuntamenti di Natale sono numerosi e spero che ciò possa essere un buon presupposto per finire l’anno nel migliore dei modi e iniziarne un altro con la giusta spinta propulsiva».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV