Nei giorni scorsi, un cittadino proveniente dalla provincia di Caltanissetta ha espresso pubblicamente una nota di elogio indirizzata al primario e all’intero personale del reparto di Urologia del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna.
Lo fa sapere con un comunicato stampa l’Asp di Enna, sottolineando che «Salvatore Siciliano, presidente dell’ Associazione contro le stragi del sabato sera, ha elogiato l’equipe del reparto».
L’uomo ha sostenuto, infatti, che «vi lavora personale sanitario preparato e all’altezza di affrontare e risolvere casi più o meno gravi. Parlo per esperienza personale in seguito a problemi di natura urologica che mi si sono manifestati qualche mese fa. Mi sono rivolto all’Ospedale di Enna e sono stato ricoverato nel reparto di Urologia diretto dal primario dott. Michele D’Anca. La visita è stata attenta e accurata, e la diagnosi altrettanto precisa. Ho avuto modo di riscontrare che la sua equipe composta dai medici Malacasa, Bologna, Torre, Virgillito, Di Benedetto e Failla è molto preparata, pronta ad intervenire in qualsiasi emergenza. Oltre alla preparazione dal punto di vista medico, ho notato la cortesia e l’umanità con cui vengono trattati i ricoverati».
La Direzione Aziendale dell’ASP di Enna, composta dal Direttore Generale Giovanna Fidelio, dal Direttore Amministrativo Maurizio Lanza e dal Direttore Sanitario Emanuele Cassarà, commenta la nota di elogio con grande soddisfazione: «La dichiarazione del sig. Salvatore Siciliano testimonia la professionalità dei nostri medici e operatori sanitari a cui va il plauso per la dedizione rivolta alla salute dei pazienti».