aggressione Settimana mondiale dell'Alzheimer ospedale Guzzardi pronto soccorso

ASP e Ospedali

Coronavirus

Ospedale di Vittoria, ecco il nuovo percorso grigio per i casi Covid

Il d.g. Aliquò "Questi interventi ci hanno dato la possibilità di organizzare meglio le funzioni emergenziali anche per l'avvenire"

Tempo di lettura: 2 minuti

Una soluzione studiata per separare nettamente il percorso di accesso alla struttura ospedaliera di tutti i casi Covid-19, conclamati o sospetti, rispetto a tutti gli altri utenti. Un vero e proprio ospedale dentro l’ospedale senza possibilità di contatto, sia per quanto riguarda le vie di accesso che per quanto riguarda la degenza, la diagnostica e l’eventuale necessità di interventi chirurgici con ascensori, tac, sale operatorie e sale di degenza dedicate alla cura dei pazienti positivi al Coronavirus.

Abbiamo fatto un giro, accompagnati dal direttore sanitario Giuseppe Drago per vedere da vicino come l’Ospedale di Vittoria si è attrezzato per mettere in sicurezza la struttura.


“Come Asp stiamo cercando di organizzare al meglio le aree grige dei nostri ospedali – afferma il direttore generale Angelo Aliquò – Questi interventi ci hanno dato la possibilità di organizzare meglio le funzioni emergenziali, spostando tutti i servizi collegati in un unico piano. Prima, ad esempio, avevamo ospedali con rianimazioni a 5 piani di distanza rispetto al pronto soccorso. Adesso, oltre a garantire la sicurezza in epoca di Covid siamo riusciti a miglioriamo la fruizione di tutta l’area di emergenza – urgenza anche per l’avvenire. Ci sono i posti letto, ci sono le attrezzature, rimane solo il problema del reperimento dei medici, difficili da reperire specie in alcune particolari specialità”.

Contribuisci alla notizia
Invia una foto o un video
Scrivi alla redazione




    1


    Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)


    Informativa sul trattamento dei dati personali

    Con la presente informativa sul trattamento dei dati personali, redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016, InSanitas, in qualità di autonomo titolare del trattamento, La informa che tratterà i dati personali da Lei forniti unicamente per rispondere al messaggio da Lei inviato. La informiamo che può trovare ogni altra ulteriore informazione relativa al trattamento dei Suoi dati nella Privacy Policy del presente sito web.

    Contenuti sponsorizzati

    Leggi anche