Criticità dell’ospedale di Taormina: mercoledì 13 luglio si terrà un un’assemblea sindacale, intanto resta lo stato di agitazione. Lo fanno sapere Fp Cgil, Uil Fpl e Nursind dopo l’incontro che si è tenuto in prefettura di Messina per l’espletamento della procedura conciliativa.
In un documento i sindacati sottolineano: «Dall’incontro è emerso, da un lato, che esistono ottime possibilità affinché avvenga il rinnovo della Convenzione con il “Bambin Gesù” e sia mantenuta la struttura di Cardiochirurgia Pediatrica. Tuttavia, nell’affrontare tutti i punti relativi al buon funzionamento del presidio e alla carenza di personale- medici, infermieri, tecnici sanitari, OSS ed ausiliari- le parti sindacali hanno ritenuto opportuno convocare una ulteriore assemblea dei lavoratori con la partecipazione dei componenti RSU e delle segreterie Territoriali».
Si è convenuto di mantenere l’eventuale stato di agitazione del personale «le cui azioni conseguenti dovranno essere deliberate dall’assemblea dei lavoratori che può decidere di revocare lo stesso oppure di avviare ulteriori azioni sindacali, coinvolgendo anche i politici di buona volontà affinche il presidio ospedaliero di Taormina possa essere rilanciato nell’interesse di una vasta utenza».