«All’ospedale San Vincenzo di Taormina ho incontrato la dott.ssa Agata Polonia del Tribunale dei diritti del malato. Ho visitato il reparto di Cardiochirugia Pediatrica e ho voluto ascoltare anche il personale di tutto l’ospedale sul funzionamento generale. Nei prossimi giorni formulerò in Commissione salute le mie proposte».
Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità dell’Ars, aggiungendo: «Ci tengo a sottolineare che il mio impegno è totale e in misura identica per tutto il territorio siciliano. La Sanità va vista in una visione d’insieme e non si possono fare lotte tra poveri vista la carenza importante di medici ad ogni livello. Chi nei segreti corridoi, per discredito politico, fa serpeggiare che io mi impegni solo per alcuni ospedali o reparti a discapito di altri, è politicamente scorretto e se avesse il coraggio mi affronterebbe in un confronto alla luce del sole».
«In un momento storico in cui la Sanità italiana soffre dovunque, bisogna ragionare sulle soluzioni e non alimentare fuochi che disorientano la cittadinanza- aggiunge Galluzzo- In altre parole: ogni ottima realtà va rafforzata e laddove non funziona bisogna trovare le soluzioni. L’unico grande ostacolo è la carenza dei medici, dovuto al numero chiuso, i cui risultati negativi li raccogliamo oggi».