PALERMO. «Dal primo giugno l’ospedale di Partinico ritornerà progressivamente ad essere pienamente operativo in tutti i reparti e servizi, come accadeva prima dell’emergenza Coronavirus. Il provvedimento voluto fortemente dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, con il quale nei prossimi giorni ci recheremo a visitare la struttura sanitaria, darà concretamente seguito a quanto sempre garantito dal governo Musumeci e riconsegnerà ai partinicesi una struttura sanitaria migliorata e potenziata».
Lo afferma Alessandro Aricò (nella foto), capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, aggiungendo: «Un ringraziamento particolare va agli operatori sanitari in prima linea nella lotta al Coronavirus ed a tutti coloro, per fortuna la maggior parte, che a Partinico così come negli altri Comuni siciliani dove sono stati allestiti i Covid Hospital hanno affrontato alcuni inevitabili disagi nell’assistenza ospedaliera ordinaria nell’interesse della collettività minacciata da una pandemia senza precedenti».
Interviene pure Deborah Marino, componente dell’esecutivo provinciale di DiventeràBellissima: «Esprimo soddisfazione per questo provvedimento molto atteso. Adesso che la curva epidemiologica si è molto ridotta è giusto che l’ospedale di Partinico ritorni al servizio di tutti i cittadini».