Corleone memoria

Ospedale di Corleone, positiva al Coronavirus una ragazza di Giuliana

11 Marzo 2020

Positiva al tampone una residente di Giuliana. Pronto soccorso chiuso per la sanificazione e riaperto da stamattina, in quarantena chi nei giorni scorsi ha avuto contatti diretti con la donna.

 

di

Una ragazza residente a Giuliana si è recata all’ospedale di Corleone dopo avere avvertito i sintomi del Coronavirus: il primo tampone a cui è stata sottoposta ha confermato il contagio, ora si attende il riscontro definitivo dall’Istituto Spallanzani di Roma.

Stanotte il pronto soccorso dell’ospedale è stato chiuso per la sanificazione e dalla 8 è nuovamente operativo. Il Comune di Corleone invita intanto la cittadinanza a non allarmarsi, a seguire le regole di igiene già note e di attenersi alle misure precauzionali del presidente del Consiglio.

Il sindaco di Giuliana, Francesco Scarpinato, ha preparato un avviso pubblico: «Si è provveduto a collocare in quarantena obbligatoria i soggetti che nei giorni scorsi hanno avuto contatti diretti con la persona positiva al Covid-19, che è stata condotta in buone condizioni di salute presso le strutture ospedaliere. L’accaduto inatteso ci tiene in apprensione per la possibilità di ulteriori contagi e per tale motivo si chiede massima responsabilità e collaborazione mantenendo diligenza e calma”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV