Ospedale di Corleone, i ricoveri in Pediatria ritorneranno dal 7 marzo

4 Marzo 2016

Erano stati interrotti a causa della carenza di medici. Ora l'annuncio del direttore generale dell'Asp 6, Antonio Candela: una nuova riorganizzazione del personale permetterà il riavvio del servizio già lunedì, in anticipo rispetto alla precedente scadenza del 31 marzo.

 

di

CORLEONE. Da lunedì 7 marzo riprenderanno i ricoveri al reparto di Pediatria dell”Ospedale di Corleone. L’annuncio viene da Antonio Candela (nella foto), direttore generale dell’Asp 6.

Si risolverà prima del previsto 31 marzo, quindi, il disservizio causato dall’emergenza personale con cui deve fare i conti quel reparto, acuitasi ancor di più con la maternità di una dottoressa.

«Negli ultimi 18 mesi sei bandi di concorso per assumere personale a tempo determinato sono andati a vuoto», avevano sottolineato dall’Asp 6, prospettando in un primo tempo il riavvio dei ricoveri per fine marzo.

Ora, appunto, la buona nuova: la direzione generale dell’Asp ha rimodulato una nuova organizzazione del personale che consentirà sin dal 7 marzo di garantire tutte le prestazioni del reparto: «Dopo pochi giorni riapriamo la struttura con specialisti che assicureranno tutte le prestazioni», sottolinea Candela, annunciando un suo sopralluogo lunedì stesso a Corleone con i direttori sanitario ed amministrativo ed  i tecnici dell’Asp «per verificare e valutare l’offerta sanitaria dell’intero nosocomio e l’andamento dei lavori nel “Corpo A” dell’Ospedale».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV