«L’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona, in questi anni, si è sacrificato per la lotta al Covid e non può essere più penalizzato». A dichiararlo è il parlamentare regionale di Fratelli d’Italia Pino Galluzzo, che interviene specificando che «nella scorsa legislatura ho chiesto al presidente Nello Musumeci e all’assessore Ruggero Razza che il nosocomio di Barcellona esistesse come ospedale di base, così che è stato inserito nel Decreto della Rete ospedaliera».
«Ringrazio tutti i medici e gli operatori sanitari del “Cutroni Zodda” che, senza sosta, durante questa terribile pandemia che ha sconvolto il mondo intero, sono stati in trincea senza risparmiarsi. Appunto per questo auspico che tutto questo lavoro non venga sprecato, nell’interesse della cittadinanza e per il bene di tutto il comprensorio» aggiunge Galluzzo.
Inoltre, sottolinea: «Visto che l’emergenza Covid si è notevolmente ridimensionata, invito ufficialmente l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, a un sopralluogo presso il Presidio ospedaliero di Barcellona. In quella data, chiederò di essere presente, altresì, al sindaco Giuseppe Calabrò e alla sua Amministrazione, al Consiglio comunale e al Comitato a difesa dell’Ospedale “Cutroni Zodda”, presieduto dal prof. Enzo Correnti. Gli impegni che dovrà assumere il Governo della Regione Siciliana sono tanto necessari quanto improrogabili. Per questo mi spenderò senza risparmiarmi, ritenendo l’ospedale una priorità assoluta».