anestesisti concorsi ospedale di alcamo screening mammografici accoglienza asp trapani concorsi full time dirigenti amministrativi

Ospedale di Alcamo, il dg dell’Asp di Trapani: «Lo potenzieremo con nuovi servizi e reparti»

28 Agosto 2019

Sopralluogo di Damiani, il quale assicura: «Non esiste alcuna condizione emergenziale». In arrivo pure ulteriori apparecchiature tecnologiche e una gara per la sostituzione dei letti.

 

di

ALCAMO. «L’ospedale San Vito e Santo Spirito è in ottime condizioni e non esiste alcuna condizione emergenziale». Lo ha detto il direttore generale dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani (nella foto ©Insanitas), dopo il sopralluogo di stamattina nella struttura ospedaliera di Alcamo al quale ha partecipato il direttore sanitario Gioacchino Oddo.

Damiani ha aggiunto che al fine di incrementare l’attività del reparto di Cardiologia «sarà istituito in tempi brevi un servizio di Elettrofisiologia, e sarà inoltre attivato un reparto di Urologia attualmente mancante».

«Sempre nell’ottica del potenziamento dei servizi rivolti ai cittadini- ha sottolineato Damiani- è stata disposta l’implementazione di ulteriori apparecchiature tecnologiche e al più presto verrà bandita una gara per la sostituzione dei letti dell’ospedale con un investimento previsto pari a 50 mila euro. È prevista l’assegnazione di nuovi locali totalmente ristrutturati destinati al reparto di Endoscopia che verrà implementato».

Sempre stamattina è stata collaudata la nuova macchina sterilizzatrice, già consegnata alla struttura ospedaliera trapanese lo scorso 8 agosto.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV