ospedale agrigento

Ospedale di Agrigento, al via i lavori di adeguamento del Pronto soccorso

6 Aprile 2016

La ristrutturazione al presidio «San Giovanni di Dio» andrà avanti per circa 6 mesi e riguarderà soprattutto l'area del triage e della radiologia.

 

di

AGRIGENTO. Iniziati i lavori di ristrutturazione ed adeguamento dei locali del Pronto soccorso del presidio ospedaliero «San Giovanni di Dio» di Agrigento.

In particolare sarà rifunzionalizzata l’area del Triage per l’accettazione dei pazienti, verrà aumentata la capienza delle sale visite e ammodernata l’area della Radiologia. Verranno inoltre realizzate adeguate tettoie nei percorsi di ingresso allo stesso Pronto soccorso ed al soprastante poliambulatorio.

La copertura finanziaria per i lavori (costo totale 705.000 euro) è stata assicurata in parte dall’Assessorato Regionale alla Salute ed in parte dell’Asp di Agrigento attraverso un apposito capitolo del bilancio 2015.

I lavori avranno una durata di circa 180 giorni e, nel corso della loro esecuzione, saranno arrecati i minori disagi possibili all’utenza attraverso aree schermate e percorsi alternativi.

Anche la passerella d’ingresso all’area del poliambulatorio resterà chiusa per qualche giorno e l’accesso temporaneo ai servizi ambulatoriali, sia per il personale sanitario che per i cittadini, avverrà dalla zona della hall del nosocomio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV