Ospedale Dei Bambini

Ospedale dei Bambini, stanza della musica in memoria di Costanza Orobello

7 Maggio 2019

Mercoledì l'inaugurazione dell'area donata dai genitori della ragazza scomparsa a soli 16 anni per una Leucemia Linfatica acuta, Luisa Umiltà e Daniele Orobello grazie ai fondi raccolti in occasione dello spettacolo #8maggioèpersempre.

 

di

PALERMO. Mercoledi 8 maggio alle ore 10 all’Ospedale dei Bambini (II piano del padiglione Centrale nei locali adiacenti all’UOC di Neuropsichiatria Infantile) verrà inaugurata la stanza della musica “co♫stanza”, dedicata alla memoria di Costanza Orobello e donata dai genitori di Costanza, Luisa Umiltà e Daniele Orobello grazie ai fondi raccolti in occasione dello spettacolo #8maggioèpersempre.

Costanza amava la musica e avrebbe compiuto 18 anni l’8 maggio 2015 ma è venuta a mancare il 6 dicembre 2014 per una Leucemia Linfatica acuta. I suoi compagni hanno voluto festeggiarla ogni anno con uno spettacolo di arti varie.

Lo spettacolo si è svolto presso il teatro Golden di Palermo l’8 maggio 2018 e ha consentito di raccogliere i fondi necessari per la ristrutturazione e l’allestimento (insonorizzazione e donazione degli strumenti musicali) di una stanza dell’Ospedale dei Bambini.

L’obiettivo è dare la possibilità ai ragazzi, durante la fase di ricovero, di suonare o fare i primi passi nel mondo della musica al fine di alleviare i disagi derivanti dalla degenza ospedaliera.

All’inaugurazione saranno presenti il direttore generale dell’Arnas Civico Roberto Colletti, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’amministratore delegato della Gesap Giovambattista Scalia, e altre autorità che hanno contribuito a vario titolo alla raccolta dei fondi e alla realizzazione della Stanza.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV