PALERMO. Carezze, gioia, sorrisi. Una mattinata di festa oggi all’Ospedale dei Bambini di Palermo per l’ultimo incontro di pet therapy prima della pausa estiva. Questa mattina i piccoli pazienti hanno avuto una visita speciale: quella di un pony bianco.
I bambini hanno potuto accarezzare, spazzolare e passeggiare con il pony in giardino. Il tutto organizzato dal centro affiliato Anire di Palermo in collaborazione con la IV Circoscrizione di Palermo.
Tra i presenti Giovanni Migliore (direttore generale Arnas Civico), Giorgio Trizzino (direttore medico di presidio), Silvio Moncada e Serena Potenza (presidente e consigliere della Quarta Circoscrizione), Isabella Alioto (pedagogista e presidente del centro affiliato Anire), Valentina Di Bartolo e Alessandra Alfano (terapiste della riabilitazione equestre), Gabriele Impiccichè (addestratore cinofilo) e Salvatore Cracolici che si è occupato del trasporto degli animali.
«È stata un’emozione unica- dicono Silvio Moncada e Serena Potenza, rispettivamente presidente e consigliere della IV Circoscrizione – Un progetto che ha consentito di vivere uno spazio considerato di sofferenza in un luogo dove poter sorridere e coccolare gli animali che sono uno strumento terapeutico fondamentale per la degenza dei bambini. Per settembre abbiamo tante altre idee».