PALERMO. Nuovo primario per il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Civico. In seguito a selezione pubblica l’incarico quinquennale di direzione della UOC è stato assegnato a Chiara Iaria (nella foto), classe 1976, originaria di Reggio Calabria e già da alcuni anni in servizio all’Arnas palermitana. La delibera a firma del dg Roberto Colletti ne ha disposto l’immissione in servizio come direttore dal primo gennaio del 2022.
La selezione pubblica ha tenuto conto dei titoli e del colloquio che si è svolto il 12 novembre: Chiaria Iaria ha riportato 87 punti su 100, precedendo l’ennese Tullio Prestileo e il palermitano Calogero Buscemi. Con trascorsi professionali negli ospedali riuniti “Papardo-Piemonte” di Messina, Iaria succede a Francesco Di Lorenzo.
Il direttore generale Colletti sottolinea: «Preparata e molto motivata, la dott.ssa Iaria saprà certamente garantire una guida di alto livello professionale all’UOC, nel solco di quanto avvenuto finora. Ciò costituisce un importante valore aggiunto per l’Arnas Civico e per l’utenza, in un periodo di pandemia durante il quale le competenze relative alle Malattie Infettive rivestono un ruolo ancor più fondamentale nell’offerta sanitaria e assistenziale».