tecnici di radiologia coronavirus smart working truffa

Ospedale Civico, formiche in un padiglione riservato ai pazienti Covid-19

15 Ottobre 2020

Lo denuncia il deputato regionale Figuccia Dalla direzione medica fanno sapere ad Insanitas: «Il problema c'è, abbiamo effettuato una disinfestazione dell'area esterna. All'interno la bonifica non può essere radicale senza svuotare il padiglione».

 

di

PALERMO. «Alcuni pazienti del reparto Malattie infettive del Civico di Palermo denunciano l’assenza di adeguate condizioni igienico-sanitarie e la presenza di formiche nelle camere».

La fa sapere il parlamentare regionale dell’Udc, Vincenzo Figuccia, che annuncia  un’interrogazione con carattere di urgenza all’Assessore alla Sanità.

Dalla direzione medica del presidio Civico, contattata da Insanitas, affermano: «Siamo consapevoli di questo problema e in questi giorni abbiamo effettuato la disinfestazione dell’area esterna al padiglione 11, occupata in gran parte da terreno. Tuttavia, la bonifica per essere del tutto efficace dovrebbe essere effettuata anche negli interni ed a padiglione svuotato, cosa che non possiamo permetterci di fare considerando che vi sono ricoverati pazienti con Coronavirus».

Nell’atto di sindacato ispettivo, Figuccia ha chiesto quali azioni s’intendano intraprendere al fine di garantire in tempi celeri il ripristino dei locali interessati e se ci si stia attivando per garantire speditamente l’apertura di nuovi poli ospedalieri all’interno dei quali strutturare nuovi e adeguati reparti Covid.

NB: la foto è di archivio e non relativa a quel reparto

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV