tecnici di radiologia coronavirus smart working truffa

Ospedale Civico, è ufficiale: quattro casi di variante inglese del Coronavirus

22 Febbraio 2021

Il verdetto è giunto in seguito alle analisi di sequenziamento del genoma virale effettuate nel laboratorio dell’Istituto d’Igiene del Policlinico "Giaccone".

 

di

PALERMO. C’è la conferma ufficiale: all’ospedale Civico di Palermo sono stati riscontrati quattro casi di variante inglese del Coronavirus. Il verdetto è giunto in seguito alle analisi di sequenziamento del genoma virale effettuate nel laboratorio dell’Istituto d’Igiene del Policlinico “Giaccone” e riguarda le positività scoperte nei giorni scorsi tra i pazienti nel reparto di Medicina d’Urgenza.

Dall’Arnas palermitana sottolineano: «Questa notizia, tutt’altro che inaspettata, piuttosto che ingenerare facili allarmismi deve prospettare una serena e consapevole percezione che la battaglia contro il coronavirus non è vinta e bisogna tenere alta la soglia di attenzione. Questa Azienda manterrà lo scrupoloso approccio cronologico nel governare gli intervalli tra i test di laboratorio a cui si sottopone tutto il personale sanitario e serrerà la sorveglianza sulle procedure d’accettazione della casistica in ingresso».

La variante inglese è più contagiosa rispetto al Coronavirus classico ed è così denominata in quanto è stata isolata per la prima volta lo scorso autunno in Gran Bretagna.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV