Ospedale Cervello, rimesso a nuovo il Centro trapianti di Midollo osseo: ecco il video della cerimonia di inaugurazione

28 Novembre 2016

Restyling pure per l'ambulatorio di Ematologia. Le interviste all'arcivescovo Corrado Lorefice ed a Francesco Fabbiano (direttore Ematologia) .

di Roberto Chifari

PALERMO. Importanti  novità per l’ospedale Cervello. Sono stati ristrutturati  il Centro trapianti di Midollo osseo e l’ambulatorio di Ematologia, entrambi nell’edificio B.

A benedire i locali rimessi a nuovo è stato l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, nel corso di una cerimonia che ha visto tra gli altri gli interventi del Direttore generale dell’Azienda Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti, del Direttore dell’Unità operativa di Ematologia-Utmo, Francesco Fabbiano, del Direttore del Centro trapianti midollo osseo, Rosanna Scimè, del Presidente dell’Ail di Palermo, Pino Toro.

Gli spazi dell’ambulatorio sono stati rimessi a nuovo grazie all’intervento dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie di Palermo, mentre per quelli del Centro trapianti ha provveduto direttamente l’Azienda Villa Sofia-Cervello su progetto dell’Ufficio tecnico.

Inoltre l’arcivescovo Lorefice ha visitato i locali dell’Hospice di Villa Sofia- Cervello, accompaganto dal direttore Giuseppe Peralta, il quale gli ha consegnato una targa riportante una frase di Papa Francesco sull’importanza delle cure palliative.

In alto a destra, il video realizzato da Insanitas

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV