nata la bimba

Ospedale Cervello, riapre il Pronto soccorso pediatrico

16 Maggio 2020

Ritornerà operativo da mercoledì 20 maggio. Era stato trasferito da circa due mesi all'ospedale dei Bambini per ospitare un pronto soccorso Covid-19 per adulti.

 

di

Dal 20 maggio riaprirà il Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello. Circa due mesi fa era stato trasferito all’ospedale dei Bambini per ospitare un pronto soccorso Covid-19 per adulti.

Questi ultimi saranno ricoverati nell’Ex Hospice, al sesto piano del padiglione A, che in gran parte sarà dedicato proprio ai contagiati.

Interviene Edy Tamajo, deputato regionale di Italia Viva: “Il pronto soccorso pediatrico del Cervello è un presidio fondamentale per tutta la zona nord della città e per la provincia ovest di Palermo. Per la posizione riduce sensibilmente i tempi per chi viene dai paesi della provincia, come Isola delle Femmine, Capaci, Carini, Torretta, Cinisi, Terrasini , Giardinello , Montelepre ed altri Comuni limitrofi. Da uomo delle istituzioni, da palermitano e da genitore ringrazio il Direttore Generale Walter Messina per la sensibilità e per aver compreso la necessità della riapertura”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV