PALERMO. Sono state consegnate nei giorni scorse le chiavi dei nuovi locali delle postazioni all’ospedale Cervello di emergenza territoriale 118 (rispettivamente codice 14, 62 e 74) dall’ingegnere Vincenzo Nicastri che guida la U.O.C. “Servizio Tecnico” di Villa Sofia–Cervello”.
“Da anni chiedevamo il cambio dei locali- commenta il personale del SUES 118 (circa 30 medici, infermieri e soccorritori- in quanto la precedente postazione non era più idonea ad ospitare i Soccorritori della SEUS che, nei tempi d’attesa, necessitano di un luogo strutturalmente idoneo dove permanere nei tempi del non intervento, oltre ad un punto attrezzato dove rifornire dal punto di vista sanitario il mezzo. La nuova postazione del 118 è sempre all’interno del presidio ospedaliero Cervello ma è stata trasferita in locali più spaziosi in grado di accogliere il personale di 3 postazioni del SUES 118″.
“Ringraziamo il Direttore Generale Walter Messina di avere trovato una soluzione all’annoso problema. Grazie anche all’architetto Ingegnere Davide Rizzo e al responsabile Tecnico della Reekep Edoardo Ciotti, che con efficiente operatività e grande professionalità hanno reso possibile la nascita dei locali. Ringraziamo l’RSPP della SEUS Dottore Mario Vasile e l’RSL Giansalvo Purpura che hanno lavorato e continuano a lavorare per i locali delle altre postazioni”.