PALERMO. Dopo i disservizi a causa dell’emergenza Coronavirus riprenderanno a pieno regime le attività della Breast Unit dell’ospedale “Cervello” al termine del trasloco già iniziato presso l’edificio B 1, al secondo piano.
Per questa settimana, tutte le attività sono sospese per permettere lo spostamento di tutti i dispositivi medici e arredi vari alla nuova sede della Senologia.
«È stato un periodo veramente faticoso e impegnativo, abbiamo voluto garantire la continuità della Breast e abbiamo voluto tutelare il diritto alla salute delle donne- afferma Mimma Trapani, presidente dell’associazione “ODV Breast Club” di Palermo- Col cuore gonfio di dolore stiamo lasciando il reparto che per anni è stato al servizio delle donne affette da tumore al seno, che adesso sarà destinato alla terapia intensiva per pazienti Covid».
Il reparto dell’edificio A che consideravano ormai la loro casa sarà lasciato momentaneamente, infatti il nuovo ambulatorio sarà diviso tra l’ex reparto di pneumologia e altre tre stanze nell’ex reparto degli universitari. Gli interventi chirurgici continuano ad essere effettuati a “Villa Sofia”, come precisato recentemente dalla direzione.
«Si tratta di una condizione provvisoria, ma così almeno possiamo offrire i nostri servizi e permettere alle donne di continuare il loro percorso di cura, già dalla prossima settimana», dichiara Naida Faldetta, direttore del Centro di Riferimento Regionale di Chirurgia Oncoplastica della Mammella dell’ospedale Cervello.