ospedale bambini

Ospedale dei Bambini di Palermo, aggiudicati i lavori per realizzare il nuovo parcheggio multipiano

28 Ottobre 2017

La relativa delibera è a firma del commissario dell'Arnas Civico.

 

di

PALERMO. Aggiudicati dall’Arnas Civico i lavori per la realizzazione di un parcheggio pubblico multipiano a servizio dell’ospedale dei Bambini e del quartiere Albergheria.

La relativa delibera, a firma del commissario Giovanni Migliore, è stata pubblicata sul sito internet aziendale (clicca qui) e dà il via libera all’approvazione degli atti di gara con l’aggiudicazione della procedura aperta.

Incaricata della realizzazione in seguito al bando pubblico è l’Ati “Castrovinci Costruzioni Srl” (mandataria) e “Ricciardello Costruzioni Srl” (mandante), che ha praticato un ribasso pari al 27,8412 %.

L’importo così determinato è di 1.348.502,23 euro al netto del ribasso, dell’iva e degli oneri per la sicurezza. Il totale complessivo del contratto ammonta ad 1.476.271,86 euro e la copertura finanziaria graverà sul Fondo di Coesione e sviluppo 2014-2020.

Nella delibera come da prassi l’Arnas Civico si riserva di rendere efficace l’aggiudicazione al momento degli esiti delle verifiche effettuate sulla ditta.

La costruzione del parcheggio, oltre a ottimizzare gli accessi ai servizi sanitari, contribuirà sensibilmente alla qualificazione urbana ed ambientale dell’intera area e ad attenuare notevolmente il problema del posteggio nell’area dell’ospedale.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV