CATANIA. Sono state presentate nella sede dell’Ordine dei medici chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Catania le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo (parte medica) e del collegio dei revisori dei conti.
Due le liste in campo: “Ordine” capeggiata dal professor Ignazio La Mantia e “Ricostruiamo” rappresentata dal professor Giorgio Giannone, che non era però presente alla conferenza stampa pur essendo stato regolarmente invitato.
La Mantia ha illustrato il programma fatto di pochi punti. «L’importante- ha sottolineato- è venire a votare per raggiungere il quorum e ridare dignità alla nostra professione a cui guarda oggi tutta la provincia. Particolare attenzione avremo per i giovani e le donne che sono anche ben rappresentate nella nostra lista».
Le elezioni si svolgeranno dal 25 al 29 settembre all’Hotel Nettuno dalle ore 9 alle 19, tranne la domenica durante la quale si potrà votare dalle 10 alle 20.
Alle urne sono chiamati 10.840 iscritti tra medici ed odontoiatri ed il quorum necessario è di un quinto degli aventi diritto.