Scoppia il caos al nuovo ospedale di Ragusa: due sale operatorie, il blocco parto ed i reparti di terapia intensiva e rianimazione sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in via preventiva e di urgenza, in seguito a un provvedimento della locale Procura.
L’obiettivo è la “tutela della salute pubblica”, poiché sarebbe stata riscontrata ed accertata una difformità di funzionamento negli impianti di climatizzazione annessi a quei locali.
E tra gli indagati figurerebbero pure il dg dell’Asp di Ragusa, Maurizio Aricò e il capo dell’Ufficio tecnico. Secondo l’accusa ci sarebbero, appunto, irregolarità nei collaudi degli impianti di climatizzazione e antincendio. L’inaugurazione del nuovo ospedale di Ragusa intitolato a Giovanni Paolo II era prevista in questi giorni.
Abbiamo contattato l’Asp di Ragusa per avere una replica. Clicca qui per leggerla
E in merito all’operazione della Guardia di Finanza nel nuovo ospedale “Giovanni Paolo II”, l’assessore alla Salute Baldo Gucciardi si è subito attivato per raccogliere tutti i dati delle vicenda ed afferma: “In questo momento la priorità è che venga garantita l’assistenza sanitaria alla popolazione e in questa direzione ho chiesto garanzie immediate al direttore generale e ai direttori sanitario e amministrativo dell’Asp di Ragusa».